Convegno 12 maggio 2017: Modelli di famiglia nel terzo millennio e "nuovi" strumenti di tutela dei soggetti deboli

12 maggio 2017

Il Consiglio Notarile di Livorno, in collaborazione con la Scuola di Specializzazione per le professioni legali dell'Università di Pisa, organizza per giorno venerdì 12 maggio 2017, nella splendida cornice del Grand Hotel Palazzo di Livorno, viale Italia n. 195, un convegno di studio dal titolo: "Modelli di famiglia nel terzo millenio e nuovi strumenti di tutela dei soggetti deboli".

Il convegno, che vedrà la partecipazione, in qualità di relatori, di illustri rappresentanti del mondo accademico e del notariato, si pone la finalità di approfondire il corpo di provvedimenti legislativi che si sono succeduti negli ultimi mesi e che hanno, di fatto, in parte ridisegnato il confine stesso del concetto giuridico di famiglia (legge 'Cirinnà') e offerto nuove prospettive alle famiglie in cui vivono soggetti c.d. deboli (legge sul 'Dopo di noi').

In un momento storico in cui il notariato sta sempre più assumendo il ruolo di custode dei diritti civili, oltre che quello di custode della legalità e del patrimonio che gli è sempre stato riconosciuto, il Consiglio Notarile di Livorno ha sentito la necessità di confrontarsi con il mondo accademico e, in genere, delle professioni legali, su temi di grande attualità che non mancheranno di impegnare, ogni giorno di più, il professionista chiamato a fornire risposte giuridicamente soddisfacenti alle esigenze della società civile.

Il Convegno, che sarà articolato in due sessioni, mattutina dalle 9 alle 13.30 e pomeridiana dalle 15.00 alle 18.30, intervallate da un light lunch, è in corso di accreditamento per l'attribuzione di crediti formati professionali.
Il programma provvisorio e le modalità di iscrizione si possono trovare sul presente sito

Per ulteriori info: consigliolivorno@notariato.it

tel. 0586 898874
fax  0586 889155

Archivio news